YOYO XEV Manutenzione veicolo

Manutenzione YOYO XEV

Cosa dobbiamo sapere

Quando va fatto il tagliando?
Il primo va fatto dopo 3 mesi o al raggiungimento dei 2.000 km. Successivamente è sufficiente seguire le indicazioni sul libretto di uso e garanzia

 

Che succede quando la batteria si scarica?
Sotto al 20% di autonomia XEV YOYO entra in riserva e va in modalità “tartaruga” in cui le prestazioni sono limitate. Quando si è prossimi al raggiungimento del 20% di autonomia è consigliato ricaricare XEV YOYO quanto prima.

 

Perchè XEV YOYO non si ricarica?
Ricorda di collegare il veicolo per ultimo sia con ricarica da colonnina sia con ricarica domestica. In caso di ricarica domestica non usare prolunghe.

 

Si possono estrarre le batterie di YOYO?

Gli utenti privati non possono estrarre le batterie, che devono invece essere estratte da un tecnico specializzato in caso di assistenza o per effettuare il Battery Swapping presso i punti autorizzati.

 

Esiste un’APP con cui controllare la macchina?
L’APP di XEV YOYO è in fase di sviluppo e  sarà disponibile da fine 2023.

 

Perchè YOYO fa un suono in caso di marcia a velocità inferiore ai 25km/h?
Si tratta dell’AVAS, un suono obbligatorio per legge da novembre 2021 per tutti i veicoli elettrici/ibridi. Serve ad avvisare i pedoni dell’arrivo di un veicolo particolarmente silenzioso e che potrebbe essere pericoloso per gli ipovedenti.

 

Cosa fare se devi lasciare YOYO ferma per più di una settimana?
Premi l’apposito tasto rosso tra i sedili. Apri il cofano e stacca il polo negativo della batteria, così da impedire che si scarichi.Per ricominciare a riutilizzare YOYO sarà sufficiente ricollegare il polo negativo e rilasciare il tasto rosso, tirandolo verso l’alto.

 

Cosa fare se XEV YOYO non si accende?
Chiama il numero verde 800087582 e rivolgiti al tuo concessionario per l’assistenza.
Eventuali riparazioni in centri non autorizzati potrebbero invalidare la garanzia.